Lavagne magnetiche, un elemento molto utile ed efficiente.

La lavagna magnetica prende sempre più piede nelle scuole, nelle case e negli uffici. Scopriamo perchè

varie lavagne magneticheLa lavagna magnetica, è uno strumento per comunicare e di organizzazione molto utile per coloro che necessitano un’organizzazione della loro vita o del loro lavoro, e di sicuro non sarà facile che qualcuno possa permettersi troppa disorganizzazione!

Grazie agli odierni sviluppi tecnologici ci sono diversi mezzi disponibili tramite i quali si può memorizzare un appuntamento, un compleanno o annotazioni importanti, ma comunque questi non rimpiazzano del tutto gli elementi cartacei per prendere appunti.

Un oggetto come il post-it serve ancora molto sia nelle scuole sia nella aziende, e si fa notare che non è stato rimpiazzato da elementi digitali.

Le lavagne magnetiche non sono digitali o cartacee, queste rappresentano un metodo per comunicare diverso ma comunque molto presenti con diversi campi d’applicabilità specialmente in casa.

In questo secolo la vita famigliare è ben diversa da quella del passato, i vari componenti della famiglia sono divisi da compiti singoli che non corrispondono minimamente a quelli di un altro componente, le donne in primis, che oggigiorno hanno abbandonato il lavoro di semplici casalinghe, pure loro lavorano e si occupano dei figli che devono essere seguiti e presi poi da scuola oltre a sistemare la casa.

Con tutto ciò la lavagna magnetica, si trasforma in uno strumento pratico il quale permette ai vari componenti della famiglia di annotare dati importanti, lasciare delle comunicazioni agli altri ed anche dei promemoria.

Oggigiorno, questo strumento molto utile, si trova in commercio facilmente, dalle lavagne magnetiche e tradizionali, includendo le lavagnette magnetiche per i bambini, a strumenti elaborati per degli uffici di una certa rilevanza e/o eleganza.

Di frequente, nelle scuole è possibile vedere bacheche, idem nei condomini, o nei bed & breakfast, nelle pensioni o in ospedale ecc. dove si annotano avvisi riguardo una riunione o delle scadenze o qualche comunicazione di interesse comune. I posti di vacanza, le usano per piazzarci sopra dei commenti positivi riguardanti i locali oppure delle cartoline mandate da clienti.

L’uso, è molto facile, tramite un pennarello che si può cancellare, si scrive la nota che si vuole, la si può poi cancellare grazie ad una piccola spugna nel momento in cui non serve più.

Possono anche essere usati magneti in genere molto colorati e pure simpatici, per piazzare bigliettini, non dovendoli poi riscriverli.

Dato che ne esistono in varie forme e in varie strutture, le si può sistemare con facilità, in genere le si appendono ai muri, essendo l’opzione più frequente e pratica.

Se le si vuole integrare all’ufficio o alla casa,  è possibile sceglierle con materiali e aspetto simili al luogo di destinazione, facendole così diventare qualcosa di sia pratico sia estetico, ricoprendo le parti vuote dei muri senza sporcarli o rovinarli.

In base a come si vogliono usare, è possibile trovare sul mercato quella più adatta, che abbia una forma classica oppure innovativa, che abbia la cornice fatta di alluminio o altro, col layout in forma orizzontale oppure verticale, di dimensioni sia piccole che grandi, col vano in cui piazzare il pennarello e la spugnetta, che abbia griglie d’orari oppure i giorni settimanali e così via, adattandosi alle varie necessità di possibili clienti. Per cui se vi serve una lavagna magnetica non dovrete che scegliere.

Tutto ciò che viene elencato in precedenza, non è che una porzione del repertorio che una lavagna magnetica può offrirvi, tenendo anche conto che non è un tipo di oggetto caro economicamente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × due =