Google Now ti avvisa prima di visitare siti che contengono Downloads pericolosi

Google rilascia una nuova funzione di sicurezza per avvisare gli utenti prima che visitino siti che contengono download di software pericolosi.

Google ha aggiornato i suoi controlli di sicurezza avvisando del pericolo prima di visitare un sito che contiene file scaricabili pericolosi.

Grazie a questo aggiornamento, prima di entrare in un sito web che potrebbe compromettere la sicurezza del tuo computer, Google ti avvertirà di non entrare sul sito.

Google aveva già messo in guardia gli utenti, prima di visitare siti con malware, che sono stati colpiti da hacker, ma questa è la prima volta che l’avviso di Google è dedicato anche ai siti con download pericolosi.

Google Now ti avvisa prima di visitare siti che contengono Downloads pericolosi

Questa funzionalità viene applicata non solo ai risultati organici di ricerca, ma anche per gli annunci di AdWords ed è integrato anche nel suo browser (Chrome).

Oltre a mostrare gli avvisi prima di scaricare il software indesiderato, Chrome vi mostrerà un nuovo avviso, come questo a fianco, prima di visitare un sito che incoraggia il download di software indesiderato.

Google Search ora incorpora questi avvisi che identificano i siti ingannevoli. Questa modifica  dovrebbe ridurre le probabilità che visiterai questi siti attraverso i suoi risultati di ricerca.

Google ha iniziato a disattivare gli annunci AdWords che portano a siti con software pericolosi.

Hai verificato che il tuo sito non contenga del codice dannoso? Hai notato un calo di visibilità sui risultati di Google?

[special_heading type=”h3″ underline=”yes”]Richiesta informazioni[/special_heading]

Se hai dubbi, contattaci per una consulenza gratuita!

[contact-form-7 id=”197″ title=”Richiesta informazioni”]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × cinque =