L’importanza della pagina facebook e dei fan per la nostra attività

Chi non conosce Facebook oggigiorno? Questo social network conta circa un miliardo di iscritti, tutti con la loro brava pagina personale. E qui il punto, perché creare una pagina personale su Facebook? Tenere contatti o cercare amici e fare conoscere loro i nostri pensieri od opinioni, il che va benissimo per un singolo, ma per un imprenditore, qualcuno che possiede una ditta o società a cosa giova una pagina Facebook?

Beh questo è piuttosto semplice, bisogna per prima cosa creare una pagina aziendale, ovvero una pagina che parla non di noi ma della nostra azienda o ditta. Questo è il primo passo, il passo successivo è quello di aumentare i propri fan di Facebook sulla nostra pagina. A che pro aumentare i fan sulla pagina Facebook? Perché questo dovrebbe giovarci?

Il soggetto è anche qui discretamente semplice, più fan ci sono sulla nostra pagina Facebook aziendale, vuol dire più clienti, o come minimo più persone che vedendo la pagina Facebook, avranno una buona opinione di noi a livello di organizzazione. In sostanza  è un mezzo pubblicitario o di marketing molto valido, tenendo conto che una pagina aziendale su Facebook può essere visitata da chiunque che sia o no iscritto a questo social network.

Come ottenere un aumento di visite e fan su Facebook

Ma come si fa ad ottenere questo aumento di visite alla propria pagina Facebook?

Ci possono essere alcuni metodi efficaci, uno è di occuparsi personalmente della propria pagina aziendale creando contenuti interessanti ed utili, inserendo immagini e/o video che possano per i loro contenuti attirare persone e di conseguenza un aumento dei propri fan su Facebook.

Questo detto semplicemente, senza entrare troppo nei dettagli, un altro metodo è quello di affidare questo compito ad una ditta specializzata nell’aumentare i fan su Facebook. Il vantaggio di quest’ultima scelta sta nel fatto che ci si affida a professionisti nel campo, che sanno come fare per creare un effettivo aumento di fan sul social network, con tutte le conseguenze positive che questo potrebbe portare alla vostra attività. Questo ovviamente nel caso in cui il proprio tempo per occuparsi di una simile attività sia scarso, o nel caso in cui non vi sentiate adeguatamente preparati ad imbarcarvi in una simile impresa.

Volendo comunque entrare più nei dettagli per quanto riguarda gestire questo compito da soli, alcuni consigli sono quello di piazzare un link alla propria pagina Facebook, sul vostro sito web, se lo avete fare la stessa cosa sul proprio blog, non trascurare di aggiungere un link alla vostra pagina Facebook aziendale in ogni mail che  mandiate.

Altri suggerimenti per l’incremento dei fan su Facebook

Gli articoli che pubblicate sulla pagina aziendale Facebook devono essere accurati, originali, interessanti, grammaticalmente corretti. Se qualcuno risponde ai vostri articoli, ringraziatelo, siate cortesi coi visitatori della pagina, rispondete prontamente alle domande che vi possono venire poste, piazzate sondaggi. Insomma fate in modo che sia piacevole interagire con voi attraverso questa pagina, e vedrete che i vostri fan su Facebook aumenteranno, non trascurate anche la semplice ma efficace funzione del passaparola. Se qualcuno si trova bene non trascurerà di farlo sapere anche ad altri e cosi avrete più visite su Facebook.

Un consiglio semplice è quello di non inserire continuamente pubblicità nella vostra pagina aziendale Facebook, se una persona si ritrova bombardato di pubblicità pure su questo social network, oltre che in molte altre forme diverse non per forza sul web, difficilmente diventerà vostro fan. Come già detto la pagina deve essere attrattiva, interessante, invitante non una fonte continua e infinita di pubblicità. La pubblicità sarà la vostra pagina e il nome della vostra ditta, oltre al servizio che darete agli utenti, probabilmente è questa la migliore pubblicità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei − uno =