Realizzazione siti web e posizionamento

SEO (Search Engine Optimization)  e SEM (Search Engine Marketing).

Ormai è chiaro a tutti che i motori di ricerca sono fondamentali per chi vuole fare business in rete, di conseguenza il posizionamento nei motori di ricerca ed una corretta campagna di web marketing e social marketing contribuiscono in modo positivo all’incremento delle visite e delle vendite online.

Una fattore fondamentale per migliorare il posizionamento del tuo sito web sono i contenuti: tanto più originali e di interesse pubblico, tanto più il sito verrà seguito e visitato dagli utenti, aumenterà la propria popolarità anche sui canali social e aumenterà la sua visibilità sui motori di ricerca.

Copiare contenuti da altri siti penalizzerà il sito in quanto Google possiede dei filtri antiduplicazione molto efficaci che riconoscono il sito madre e quello che ha copiato i contenuti.

Il motore di ricerca più utilizzato al mondo ad oggi è Google, che aggiorna continuamente i suoi algoritmi di ricerca e di analisi (Google Panda e Google Penguin) al fine di avvicinarsi sempre più alla ricerca effettuata dagli utenti, pertanto lo specialista SEO deve stare al passo con i cambiamenti dei motori di ricerca ed adeguare opportunamente il tuo sito internet, questo fa si che non si perdano posizioni e di conseguenza soldi.

Un costante monitoraggio del vostro sito internet  con i tool più avanzati farà si che il vostro business sarà sempre in crescita, un sito web va seguito costantemente.

Un buon sito web viene realizzato rispettando gli standard W3C pensati per massimizzare l’usabilità del tuo sito internet e compatibile con le nuove tecnologie mobile (palmari e tablet).

Altra cosa fondamentale per l’attività SEO è la ricerca delle keyword “parole chiave” che convertono di più.

Più è inflazionato il settore merceologico che dobbiamo pubblicizzare tanto più ci sara concorrenza, quindi più lavoro da parte del SEO.

Le keyword più idonee e meno inflazionate permettono un miglior posizionamento del tuo sito web, il posizionamento ottimale di un sito internet è quello di essere visibile non più in seconda o terza pagina, ma nella prime posizioni dei motori di ricerca.

Questa affermazione, viene confermata dall’ultimo studio effettuato nel 2013 da Chitika che conferma come i primi 3 risultati nei risultati naturali ricevono oltre il 50% delle visite in questo modo:

  • 35% per la 1° posizione
  • 18% per la 3° posizione
  • 12% per la 3° posizione
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =