Trasformare il tempo in denaro nel lavoro

Ciò di cui parleremo, è il soggetto della puntualità, essere dove si suppone di dover essere quando richiesto, come promesso, senza eccezione, senza dover giustificazione, ogni volta, un ritratto. Non si può ripetere a sufficienza quanto sia importante questa semplice disciplina, ma possono esprimere alcune delle ragioni per cui questo raggiunge un’indescrivibilmente e grande importanza.

Prima di tutto, l’essere puntuale dà il diritto nell’aspettarsi e richiedere agli che il vostro tempo sia trattato con il massimo rispetto. Non si può ragionevolmente sperare di ricevere rispetto per il vostro tempo se si mostra poco o nessun rispetto per il loro. Se non sei puntuale, quindi, non potrà avere sufficiente leva e nessuna autorità morale.  La persona puntuale guadagna vantaggio, rispetto personale, dà parte dei collaboratori, fornitori, clienti, e da tutti.

Una persona che non riesce a presentarsi agli appuntamenti in tempo, non riuscirà anche a mantenere gli impegni programmati e attenersi a un programma, in generale non ci si può aspettare che sia attendibile in altri modi, figuriamoci nel mondo del lavoro. Come si potrebbe fare ad esempio ad implementare un programma di lean production se i dipendenti in azienda non fossero tutti abbastanza precisi e puntali?

C’è un legame tra il rispetto per il tempo e il rispetto per l’opinione degli altri, le loro proprietà, i loro diritti, i loro accordi e i loro contatti con altri.

Una persona rivela molto di sé con la sua puntualità o la sua mancanza. Come regola generale, può essere una buona norma usare questo come mezzo per determinare se mettersi in affari con qualcuno o meno.

Lasciate che vi faccia un esempio.  Una persona che cerca di fare affari con noi vi fissa appuntamento in un aeroporto, dove avete programmato novanta minuti di sosta. Siete d’accordo, e vi ha confermato via fax che vi sareste incontrati al vostro cancello di arrivo, appena arrivati, per poi andare a pranzo e discutere di faccende di lavoro. Se quando arrivi, la persona non c’è, dice che arriva una decina di minuti più tardi, e di incontrarvi in un luogo differente e poi che è in ritardo nel raggiungere l’aeroporto, ti ci vogliono dieci minuti di tram per raggiungere il terminal principale, e ritagliare altri dieci minuti dal vostro incontro per avere il tempo di tornare al vostro aereo.

Vi ritroverete a dover risolvere questi inconvenienti per incontrarvi con un uomo così irrispettoso di un impegno preso e del vostro tempo che non può organizzare la sua vita per arrivare a una riunione in tempo nella sua città natale. Se non può farcela a onorare un impegno così facile, perché qualcuno dovrebbe credere che lui possa onorare gli impegni più importanti?

Ora, ecco un “segreto di successo” per voi, esistono solo due buone ragioni per arrivare in ritardo a un appuntamento di lavoro: la prima è perché sei morto, la seconda è perché vuoi arrivare in ritardo.

Per prendere in prestito un consiglio di Dale Carnegie, se si vuole avere amici e influenzare le persone, sii puntuale. E, se vuoi risparmiare un sacco di tempo e fatica, iniziare a utilizzare questo come un mezzo per giudicare chi vorrebbe fare affari con voi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × cinque =