Ottica Barbi

[minti_headline type=”h1″ font=”font-inherit” size=”fontsize-xxl” weight=”fontweight-300″ lineheight=”lh-13″ transform=”transform-inherit” align=”align-left” margin=”0 0 20px 0″ color=”#433434″]Un secondo paio d’occhiali è più utile di quanto pensi![/minti_headline]

Ottica Barbi debutta online con il nuovo sito web per la presentazione dei marchi più ricercati, tra cui Fendi, Prada, D&G, Oakley e Gucci.

Il sito web di Ottica Barbi ha richiesto una ricerca particolare che consentisse di rappresentare con gusto ed efficacia non solo l’attività commerciale proposta ma anche i marchi offerti.

Il settore dell’ottica, difatti, non prescinde dai trend e dalle mode, né dalla presenza di marchi leader e particolarmente ricercati sul mercato. Pertanto, lo studio grafico del sito web ha necessitato di una struttura multipla, che presentasse e pubblicizzasse in modo adeguato l’attività commerciale e ponesse un accento particolare sui marchi proposti e disponibili nello store offline.

  • Sito web dinamico con pannello di gestione
  • Statistiche, Newsletter
  • Ottimizzazione + Local SEO
  • Scheda ottimizzata su Google MyBusiness
  • Social marketing per incremento “like”
  • Tabs dedicate per eventi e promozioni su facebook

Il risultato è stato un sito la cui struttura semplice, realizzata con CMS WordPress, presenta l’intero ventaglio di informazioni direttamente in homepage, grazie ad un sapiente utilizzo e combinazione di informazioni testuali e fotografiche. La scelta cromatica essenziale, ha alleggerito l’effetto visivo del sito web, in cui le immagini dei prodotti offerti dovevano necessariamente essere poste in primo piano.

In pochi click gli utenti hanno quindi a disposizione le informazioni relative all’attività commerciale, grazie al tradizionale menu istituzionale e, contemporaneamente senza dover scorrere il sito web, anche le informazioni sui prodotti e i marchi in vendita.

Alla realizzazione del sito web, abbiamo aggiunto indispensabili attività al fine di incrementare, a livello locale dato il settore trattato ed il tipo di attività, anche la visibilità e la reputation. Questi obiettivi sono stati raggiunti attraverso la creazione di una scheda su Google Place, l’ottimizzazione del codice html e l’attività di posizionamento sui motori di ricerca.

Al contempo abbiamo implementato attività di social marketing e un servizio di newsletter con il duplice fine di fidelizzare la clientela e incrementare la visibilità dell’attività commerciale.

Il prossimo step, previsto per l’anno 2016, sarà lo sviluppo di una piattaforma e-commerce, che consentirà all’Ottica Barbi di superare i limiti della localizzazione dovuta alla vendita offline e portare l’attività ad un livello molto più ampio.