Come creare un link per scrivere recensioni su Google My Business

In questo breve articolo ti spiego come creare un collegamento (link) attarverso il quale i tuoi clienti possono lasciare una recensione sulla tua attività su Google My Business.

In questo modo potrai condividere questo collegamento con i tuoi clienti e incentivarli a scrivere recensioni e valutare la tua attività sulla Local Map di Google.

Per creare il collegamento, dovrai ottenere l’ID del luogo della tua attività, procedendo nel seguente modo:

  1. Accedi a PlaceID Lookup Tool;
  2. Inserisci il nome della tua attività nel campo “Enter a location” (Inserisci una sede) nella parte superiore della mappa;
  3. Fai clic sul nome dell’attività nell’elenco visualizzato;
  4. L’ID del luogo comparirà sulla mappa, sotto il nome della tua attività.

Aggiungi l’ID del luogo al seguente URL per creare il link:

https://search.google.com/local/writereview?placeid=place_id

In base al precedente esempio, l’URL con l’ID del luogo aggiunto sarà il seguente:

https://search.google.com/local/writereview?placeid=ChIJj61dQgK6j4AR4GeTYWZsKWw

 

SEO vs PPC: chi fornisce il miglior risultato?

Le aziende di tutte le dimensioni si stanno rendendo conto dell’importanza del marketing online, in particolare attraverso i motori di ricerca.

Al giorno d’oggi, gli utenti hanno più probabilità di finire sul vostro sito web tramite un motore di ricerca che andare direttamente su quest’ultimo se non molto conosciuto.

Secondo Jupiter Research, una società Forrester Research, afferma che l’81% degli utenti trovano quello che cercano attraverso un motore di ricerca.

Questa ricerca mette in chiaro come sia fondamentale per la vostra azienda avere una forte presenza nei motori di ricerca, proponendo servizi e prodotti al tuo potenziale target di riferimento. Continua a leggere