Posizionare la propria attività in Google maps

Quando un utente cerca su Google "Avvocato Bologna" o "Hotel Rimini" compie una ricerca geolocalizzata e il motore di ricerca, normalmente presenta un elenco di risultati e una mappa di Google Maps.

Aumenta la tua visibilitÓ sulle mappe di google

Queste SERP (search engine results page) Google le pubblica anche in base alle sue mappe, quindi è importante sottoporre a Google la propria scheda per ottenere un buon posizionamento tra i risultati delle mappe.

Da qualche tempo i risultati sulle SERP di Google hanno subito un "dimagrimento" e si sono ristretti da 10 a 7 a causa dell'inserimento dei sitelink nei risultati; e studi attendibili hanno dimostrato come i primi 7 risultati prendono oltre il 90% dei click, e i primi 3-4 (Golden Triangle) oltre il 70%.

Dopo queste variazioni è ancora più importante ottimizzare il profilo Local Business della tua attività su Google e apportare contemporaneamente le dovute operazioni di ottimizzazione SEO nel sito e sulla scheda di Google Place per riuscire a essere visibili il più in alto possibile.

UNICA Web Agency offre il servizio di Posiziomanento Locale che prevede:

  • Creazione di un account su Google Places o modifica di quello esistente;
  • Ottimizzazione del profilo e della scheda della tua attività;
  • Ottimizzazione interna al sito web per migliorare la sua geolocalizzazione;
  • Azioni strategiche di link building tramite articoli tema in ambito locale per migliorare la presenza del businnes nella città in cui si opera;
  • Gestione del profilo e della scheda;
  • Report mensili di posizionamento geolocalizzato;

Devi sapere che in alcuni settori produttivi le mappe di Google possono catturare fino al 40% delle visite. I siti web che possono trarre più vantaggio sono quelli di hotel, ristoranti, altre attività legate al turismo o tutte quelle che sono offrono servizi in una determinata città.

Visualizza la scheda pubblicata

Ma non solo queste attività possono aver benefici dal posizionamento su google places, infatti, anche particolari professioni come dottori, architetti, avvocati possono aumentare le visite al sito web mediante un'ottima visibilità sulle mappe di google.

Se la tua attività non è presente su Places di Google, perdi sicuramente tanti potenziali clienti che eseguono ogni giorno delle ricerche localizzate. L'introduzione delle Google Places ci fornisce uno strumento in più per intercettare nuovi utenti sulla rete per chi ha un'attività commerciale (locali, pub, enoteche, ecc...)

Le ultime dichiarazioni del gigante di Mountain View confermano che il futuro nel campo dell'ottimizzazione e posizionamento localizzato dei siti web si focalizzerà su tre fattori del web 2.0:

  • Local Search: visibilità localizzata (es: hotel mare riccione)
  • Social Marketing: twitter, facebook, youtube
  • Mobile: tecnologie per il posizionamento su dispositivi mobili (smartphone, tablet)

UNICA è in grado di sfruttare le funzionalità avanzate di Google Places e migliorare il posizionamento del tuo sito web nelle ricerche locali.

In questo modo puoi ottenere il massimo dal tuo sito, migliorando il posizionamento (ranking) nelle mappe di Google e intercettare tutti coloro che cercano in un determinato luogo.

Possiamo ottimizzare al meglio la scheda della tua attività su Google Places per aziende e sfruttare anche questo canale rispetto ai tuoi concorrenti.

Dai risalto alla tua attività con il Local SEO

Un numero sempre crescente di utenti utilizza le mappe per cercare "qualcosa", spesso legato ad un luogo preciso. Le ricerche possono essere per un hotel, un ristorante, per cui chi è ben posizionato nelle mappe di Google sfrutta questa pubblicità gratuita.

Per fare Local SEO, limitarsi a creare una posizione su Google Places non basta: è necessario ottimizzare la propria scheda così come si farebbe per il posizionamento organico.

Si tratta di un tipo di attività che richiede conoscenza delle tecniche si posizionamento geolocalizzato che ancora non tutti applicano in Italia, è un’ottima occasione allora per avere una marcia in più rispetto alla concorrenza.

UNICA può realizzare la tua scheda in Google Places e aiutarti a trovare nuovi potenziali clienti che cercano con dispositivi mobili e smartphone (oltre il 95%).

Il servizio "Local Search SEO" ha un costo annuale di 300€.
In offerta a 250€ fino al 31/12/2012.

Compila il modulo sulla destra e richiedi Google Place for Business.
Skype: unica.web - Tel. 349 3977542